LONG TIME NO SEE Recap FILM, SERIE e LETTURE.

C3u2

Siamo già a luglio e sono quasi due mesi che non aggiorno il mio blog.

Non che non abbia avuto la voglia di farlo. Il tempo mi è proprio mancato. Nel frattempo però mi sono portata avanti con una quantità esagerata di film e serie viste, un po’ meno di libri letti. Ma ne ho cominciati di nuovi.

Dunque, il mio RECAP delle LETTURE (in italiano e in inglese):

-Non ho finito di leggere HO SPOSATO UN COMUNISTA di PHILIP ROTH. Ad un certo punto della lettura (ad un quarto dalla fine) l’ho trovato pesante, ripetitivo, prolisso e….l’ho abbandondato. Con la promessa di finirlo, però!

LA CAMERA DI SANGUE di ANGELA CARTER mi è piaciuto ma non mi ha dato una misura esatta del suo stile. Si tratta di una raccolta di racconti che rappresentano una riscrittura delle favole classiche, a dire della scrittrice, allo scopo di “rivelarne il contenuto latente”.

-Ho iniziato a leggere LA ZIA JULIA E LO SCRIBACCHINO di MARIO VARGAS LLOSA che però procede superlentissimo. Praticamente mi addormento leggendo e non riesco a tenere il filo.

Per quanto riguarda le letture in lingua, ho fatto manbassa di libri negli op shop australiani, pagati minimo 1 dollaro, massimo 3 dollari e al momento sto leggendo:

UNTOLD STORIES di ALAN BENNETT, un mattone di quasi 700 pagine, che credo non sia mai stato pubblicato in Italia. Si tratta di un’autobiografia che parte dalla sua infanzia a Leeds per arrivare alla sua attuale condizione di scrittore.

QUEST: A MISTICAL AUTOBIOGRAPHY di KEITH SIMONS, una sorta di autobiografia autopubblicata dall’autore che è uno studente ma anche un insegnante di filosofia, spiritualità, mitologia e psicologia. Simons analizza i modi attraverso cui la scrittura può attivare un processo trasformazionale.

Ora passiamo al RECAP di FILM e SERIE

SERIE TV

-Ho guardato la seconda stagione di THE CROWN e mi ha preso molto più della prima stagione. La bellezza di una serie come questa non sta solo nella indiscutibile capacità degli attori ma soprattutto nella puntuale cronistoria del regno di Elisabetta, degli sconvolgimenti che interessarono l’Inghilterra e la Corona. Ma non solo di cronistoria si tratta perché l’Elisabetta Regina ha il suo doppio nella donna, nella moglie, sorella, quel residuo di normalità pur difficile da mantenere.

https://static.pulse.ng/img/incoming/origs7132576/9796365268-w644-h960/Cwf82auVIAAvApb.jpg

-Ho guardato MASTER OF NONE e devo dire che in sole due stagioni mi ha divertito tantissimo. Non conoscevo Aziz Ansari, che è produttore e protagonista della serie nonchè comico statunitense noto soprattutto per il suo ruolo nella serie Parks and Recreation. Aziz Ansari si è aggiudicato per MASTER OF NONE un Emmy e un Golden Globe.

https://images.justwatch.com/poster/8160552/s592/master-of-none

-Sto guardando THE UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT che è una boooooomba. La sto guardando in lingua e se riuscite a farlo vi consiglio la visione in inglese. I personaggi sono approfonditi senza che niente venga lasciato al caso. Un circo di casi umani che tentano di rimanere se stessi, reinventarsi restando fedeli al loro status, sopravvivere e cambiare il mondo partendo da sè stessi. E’ una serie divertentissima e, lo confesso subito, io adoro TITUS ANDROMEDON.

Risultati immagini per the unbreakable kimmy schmidt poster 1 season

-Sto guardando FARGO. Sono alla seconda stagione. E non posso che dire… WOW! La trovo perfetta sotto ogni punto di vista. Ho cominciato a guardarla perchè era nella mia lista da troppo tempo, perché è ispirata al film dei Coen e invece adesso mi ritrovo a guardarla sulla base del fatto che, a mio avviso, rappresenta l’esempio perfetto di come una crime story debba essere trasposta in una produzione seriale. Non ho potuto non notare alcune scelte registiche che danno a tutta la serie un’impronta del tutto personale, virando “elegantemente” il crime verso un pulp molto gradevole. Insomma, è diventata una delle mie serie televisive preferite di sempre.

https://i.pinimg.com/originals/38/81/4c/38814c288dd13acd4367eb02bf45828c.jpg

-Ho iniziato da poco a guardare GOOD GIRLS che è appena atterrata su Netflix. Ve la consiglio. Dategli una chance perché vi basterà guardare l’episodio pilota e sarete presi. In inglese mooooolto meglio.

https://i0.wp.com/www.formulatv.com/images/series/posters/1400/1471/1_m3.jpg

DOCUMENTARI

Mi sono data ai documentari ultimamente. Non ne ho guardati moltissimi ma ce ne sono due che mi sento di consigliarvi:

WILD WILD COUNTRY è una docu-serie in sei puntate che ripercorre tutte le vicende legate alla figura del guru indiano Bhagwan Shree Rajneesh, della sua assistente Ma Anand Sheela e dei suoi seguaci. Conosciuto tutta la vita come Bhagwan, nell’ultimo periodo della sua vita cominciò a farsi chiamare OSHO che è come oggi lo conosciamo tutti.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/a8/Wild_Wild_Country.png

Ho trovato questa docu-serie una delle più ben fatte che abbia mai guardato. Mi ha permesso di capire veramente il movimento legato ad Osho da tutti i punti di vista. La sto conisgliando a tutti. Va vista. Assolutamente. Non fosse altro per evitare di pubblicare inconsapevolemente citazioni di Osho, oggi così cool nel mondo dei social, senza sapere cosa stiamo pubblicando.

ONE OF US è un documentario che segue la giornata di tre ebrei della comunità degli Hasidic a New York  i quali tentano di abbandonare la loro comunità piena di regole rigidissime al rischio di restare completamente tagliati fuori dal mondo.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/63/One_of_Us_2017.jpg

FILM

Per quanto riguarda i film, uno che consiglierei a tutti è sicuramente THE MOST HATED WOMAN IN AMERICA, un biopic diretto da Tommy O’Haver che racconta la storia vera di Madalyn Murray O’Hair, un’attivista ateista americana e il suo sequestro negli anni 90.

https://i0.wp.com/fr.web.img4.acsta.net/c_300_300/pictures/17/03/27/09/19/367326.jpg

 

Detto questo…..spero di tornare presto a scrivere di ognuna di queste cose.

2 pensieri su “LONG TIME NO SEE Recap FILM, SERIE e LETTURE.

    1. Io sto guardando la seconda ora e trovo che in alcuni passaggi sia un po’ lenta però mi sta piacendo. Spero di scrivere presto un post su ognuna delle stagioni.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...